
Distribuzione sicura delle applicazioni con FortiADC
FortiADC è un Application Delivery Controller che evolve la gestione della sicurezza, delle prestazioni e della resilienza delle applicazioni, grazie all’integrazione diretta con il Fortinet Security Fabric e alle migliori pratiche dell’industria.
Cos’è FortiADC e a cosa serve
FortiADC consente di ottimizzare la distribuzione di applicazioni e servizi sia in locale, sia in ambienti cloud. Bilancia il traffico, accelera i tempi di risposta e offre una difesa intelligente contro minacce conosciute e sconosciute, facilitando il lavoro degli amministratori IT.
Funzioni avanzate per la sicurezza e la performance
Bilanciamento e accelerazione
- Gestione efficace del carico tra server e tra data center, per garantire la disponibilità delle app anche in caso di picchi di traffico o malfunzionamenti.
- L’accelerazione delle applicazioni assicura risposta immediata agli utenti e un’esperienza fluida su vasta scala.
Protezione integrata
- FortiADC include Web Application Firewall (WAF), Intrusion Prevention System (IPS), mitigazione DDoS, antivirus e filtraggio avanzato, tutto su un’unica piattaforma.
- Queste funzioni difendono in tempo reale da bot, ransomware, vulnerabilità OWASP Top 10 e attacchi zero-day software.
Gestione intelligente degli accessi
- La soluzione è in grado di amministrare gli accessi applicativi in modo “user-aware”, abilitando l’autenticazione basata su ruoli, autorizzazione granularizzata e strumenti per lavoratori remoti (gateway applicativi senza agenti).
Deployment flessibile
- FortiADC è disponibile come appliance fisica, come macchina virtuale e nei principali marketplace cloud pubblici, adattandosi alle esigenze sia delle imprese grandi che medie.
Integrazione con il Fortinet Security Fabric
La forza di FortiADC è la capacità di integrarsi con il Fortinet Security Fabric, una rete intelligente e centralizzata che collega dispositivi, cloud, applicazioni e ambienti IT/OT, semplificando analisi e risposte alle minacce in maniera automatizzata e coordinata.
- I flussi di lavoro vengono migliorati con playbook consigliati e threat intelligence distribuita e condivisa tra tutti i componenti della rete.
- L’analisi multilivello consente di correlare e identificare velocemente minacce trasversali su endpoint, cloud e ambienti ibridi.
Vantaggi reali d’uso
- Semplifica la protezione delle app da minacce evolute, attacchi bot, vulnerabilità note e sconosciute.
- Migliora la performance e la disponibilità delle applicazioni aziendali.
- Riduce costi e complessità gestionale, aggregando funzioni di sicurezza, bilanciamento e accesso in un’unica piattaforma.
Questa presentazione mostra come FortiADC, integrato con il Security Fabric di Fortinet, fornisca una soluzione moderna e robusta per distribuire, proteggere e rendere disponibili le applicazioni in modo sicuro, efficiente e flessibile se vuoi approfondire con la visione di Case Study lo puopi fare in fondo a questa pagina nel sito ufficiale Fortinet https://www.fortinet.com/it/products/application-delivery-controller/fortiadc puoi richiedere una demo qui https://www.fortinet.com/it/demo-center/fortiadc-demo